Risarcimento per Errore Medico

Tutti hanno diritto ad una buona Sanità, se tu o un tuo familiare siete vittime di colpa medica, purtroppo non ti resta che chiedere un risarcimento.

Essere al tuo Fianco è una Scelta di Giustizia


Questo è il nostro campo da oltre 26 anni, quando all’epoca eravamo pochissime associazioni a tutelarVi, ma il tempo trascorso non ha cambiato i nostri standard di qualità, ci ha soltanto resi più esperti:

medici-legali, medici specialisti e avvocati, sanno carpire la più piccola inesattezza sanitaria e coniugarla nel contesto risarcitorio.

Perchè proprio a me?

L’essersi trovato in una disavventura medica in prima persona, riportando un danno permanente; oppure l’essere stato vittima di una cattiva diagnosi che ha pregiudicato la tua vita; o, ancor peggio, aver vissuto una tragedia inspiegabile come la perdita di un tuo familiare... sono queste le situazioni di smarrimento che ti portano a chiedere “ perché proprio a me?”, “e ora cosa facciamo?” Sono queste le prime domande che si palesano nelle menti di chi si ritrova in situazioni simili, sensazioni che conosciamo e in parte alleviamo a chi se è rivolto a noi da sempre, con azioni a sostegno della persona ingiustamente danneggiata dalle strutture mediche, quasi sempre colpevoli.

La denominazione della nostra organizzazione “Difesa del Malato”

"Difesa del Malato" non è un “Brand” magari di successo, ma è semplicemente la sintesi della nostra volontà di porgere e offrire una forma di aiuto, fattivo e concreto, a chiunque ne avesse bisogno, questo era vero ieri come lo è oggi e lo sarà sempre. 

Sebbene la perdita di un nostro caro sia insostituibile, non potendo fare nulla per tornare indietro, il giusto risarcimento può, invece, rappresentare un aiuto concreto per coloro che ancora soffrono per i danni subiti.

Il nostro impegno su tutto il territorio nazionale è sempre stato caratterizzato da una grande e, crediamo senza tema di apparire presuntuosi, anche competente attenzione verso coloro che si rivolgono a noi, aprendo, peraltro, una importante, produttiva e, talvolta, anche costruttiva linea di dialogo con le strutture responsabili del danno, finalizzato ad evitare il ripetersi dei fatti di malasanità.

logo difesa del malato

La formula vincente per tutelare e sostenere chi si rivolge a noi:

  1. Attraverso l’ascolto del racconto della vicenda sanitaria che ha cagionato il danno al paziente o il decesso del familiare, si acquisiscono le informazioni attinenti e necessarie per la ricostruzione dei fatti, e si apre il discorso di assistenza per il nostro assistito;
  2. La suddetta documentazione viene valutata dai nostri specialisti, sia quello della materia inerente al caso trattato e sia dal medico-legale, che porta in evidenza se ci sono stati degli errori e quali sono.
  3. La nostra antica competenza pluridecennale ci condurrà a determinare la massima valenza di invalidità nell’errore medico rilevato;
  4. Determinato il danno, si passa alla delicatissima fase della scelta della migliore strategia per conseguire il più alto riscontro risarcitorio;
  5. Mettere chi ci chiede aiuto ed assistenza al centro di qualsiasi progetto risarcitorio, comporta l’impiego  di  tutto  il  nostro  STAFF,  composto  da  medici-legali,  medici  specialistici,  avvocati, consulenti sociali ed addetti alla gestione, al fine di fornirgli la migliore assistenza per l’arduo, ma noi ben noto, percorso della fase risarcitoria.

Fate valere i vostri diritti: richiedete una consulenza.

Share by: